
Fondazione, altre due aziende entrano nel consiglio di amministrazione
SIRIO
Quale è stata la molla per entrare nella Fondazione Sant’Orsola?
«Siamo presenti nel Policlinico dal 2016 con la gestione dei sei bar, crediamo fortemente nella solidarietà e la nostra vocazione comprende anche il sostegno etico verso la persona»,spiega Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio, azienda con sede a Ravenna,leader nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, presente sul territorio nazionale con 81 punti vendita e un fatturato nel primo semestre 2019 di oltre 36 milioni di euro.
Come si traduce questo principio dietro il bancone del bar?
«La nostra azienda nasce negli ospedali, anche se negli anni abbiamo allargato gli ambiti di competenza, e siamo in grado di interagire con la popolazione ospedaliera. Abbiamo uno staff di collaboratori che dedicano particolare attenzione al cliente e che sanno accogliere, da noi un buon caffè è sempre accompagnato a un sorriso misurato e dalla capacità di ascoltare. Nelle nostre strutture si respira un’aria di solidarietà, a volte le persone entrano prima di sottoporsi a una terapia o magari dopo aver avuto un referto preoccupante».
Ora cambierà qualcosa nella vostra attività?
«Siamo entrati in un circolo virtuoso che ha come obiettivo quello di dare risposta ai bisogni e cercheremo di promuovere ancora di più il benessere di chi entra da noi, attivando servizi a favore dei frequentatori. Lavoriamo per ampliare la nostra offerta e in ogni singolo punto vendita la produzione fresca giornaliera: panini, snack, frutta, brioche e anche la pizza appena sfornata garantisce un altissimo livello qualitativo».