ZAKO, sushi mania

ZAKO, sushi mania
Source:Food Service

In Italia consumi di sushi hanno avuto una crescita esponenziale sia nel retail che nel Foodservice. In questo contesto. insegna Zako lanciata dalla società Sirio, si posiziona come un’ offerta di ristorazione etnica di qualità. Pensata per una clientela trasversale incuriosita dalla cucina esotica a cui la possibilità di vivere un’ esperienza fusion in un ambiente elegante e vivace. Le ricette mixano sapientemente la cucina giapponese brasiliana e quella hawaiana per un perfetto risultato fusion.

«La freschezza della materia prima e la lavorazione in loco della stessa sono le caratteristiche della nostra produzione – fanno sapere da Zako unitamente a sapori facili e un’ accattivante presentazione al cliente. Il prodotto viene preparato fresco ogni giorno e ciascun ingrediente frutto di un’ attenta ricerca che ambisce all ‘eccellenza . Le ricette mixano sapientemente la cucina giapponese, brasiliana e quella hawaiana per un perfetto risultato fusion».

Fra le tendenze del momento le sushi bowls (poke): si tratta di insalate dei pescatori. Tradizionalmente ‘ povere’ a base di pesce crudo che da Zako si sposano con frutta esotica avocado e verdure fresche di stagione. Suggestioni speciali anche per i richiestissimi rolls come quello con mazzancollaguarnito dalle pregiate uova di salmone o il crispy con salmone cotto insaporito da patatine croccanti o vegetariano con avocado, asparago e salse. Molto apprezzati anche gli Zako Menu composti da differenti mix di uramaki, impreziositi da salse fresche preparate home made secondo la fantasia dello chef. Zako si rifornisce da grossisti specializzati: «Il livello di servizio ci soddisfa e anche le richieste per la modalità da asporto stanno crescendo – concludono-  A tal fine stiamo strutturando una proposta più user friendly per potenziare la modalità di servizio take away» .

Condividi Articolo

Information relating to press releases and corporate documents in the IR section is made available pursuant to Article 26 of the AIM Issuers Regulation. For the transmission and storage of Regulated Information, the Company uses the eMarket SDIR broadcasting system and the eMarket STORAGE storage mechanism available at www.emarketstorage.com managed by Spafid Connect S.p.A., with headquarters in Foro Buonaparte 10, Milan