Investor Relations

Da quando è cominciata la nostra storia come SIRIO, negli anni Sessanta, abbiamo accumulato un know how tale da diventare leader di mercato nella ristorazione commerciale out of home all’interno del canale ospedaliero. La nostra passione e la nostra dedizione ci hanno permesso di espanderci anche nel settore aeroportualeautostradale e fast food, fino ad arrivare a oltre 80 punti vendita diffusi in tutta Italia.

Lavoriamo in location internazionali, come l’aeroporto di Bologna, e abbiamo attirato investitori anche dal mercato estero, come il brand BURGER KING che ci ha affidato la gestione in franchising di alcuni dei suoi punti vendita.

SIRIO rappresenta una realtà dinamica, in continua espansione, un partner affidabile e un investimento sicuro e redditizio.

Highlight finanziari

IPO

TERMINI E CONDIZIONI

Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede).
Il documento di ammissione pubblicato nella presente sezione del sito web (“Documento di Ammissione”) è stato redatto in conformità al regolamento emittenti dell’AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale (“Regolamento Emittenti AIM”) ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie (gli “Strumenti Finanziari”) di Sirio S.p.A. (la “Società”) su tale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’offerta di strumenti finanziari contemplata nel Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine non costituiscono una “offerta al pubblico”, così come definita dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), e pertanto non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Comunitario 809/2004/CE. Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi della Direttiva Comunitaria n. 2003/71/CE o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in conformità agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.
La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.
Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporanei o duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.
Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione agli Strumenti Finanziari nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, gli Strumenti Finanziari della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o in Altri Paesi.
La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person“: (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le “partnerships” e le “corporations” costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person“; (d) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person“; (e)ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts“); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person“; (h) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto ed accettato i termini e le condizioni di cui sopra.

Comunicati stampa price sensitive

13/11/2019 -
Sirio, con il secondo punto vendita a marchio Cioccolatitaliani, sbarca presso il Curno Shopping Center a Curno (BG)
15/10/2019 -
Inizio copertura titolo Sirio da parte di Fidentiis
09/10/2019 -
Sirio si aggiudica la concessione del servizio bar e ristorazione presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani” di Roma
30/09/2019 -
Sirio si aggiudica la concessione del servizio bar e ristorazione nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma
25/09/2019 -
Il Consiglio di Amministrazione di Sirio approva la relazione semestrale al 30 giugno 2019
23/09/2019 -
Sirio si aggiudica provvisoriamente la concessione per l'attività di ristorazione e caffetteria presso l'Aeroportorto Napoli Capodichino
20/09/2019 -
Sirio si aggiudica la concessione del servizio bar e ristorazione nell’Azienda Ospedaliera Molinette di Torino
19/09/2019 -
Sirio sbarca, presso il Leone Shopping Center a Lonato (BS) con il primo punto vendita a marchio Cioccolatitaliani
03/09/2019 -
Andrea Mazzanti nominato nuovo CFO
22/07/2019 -
Firmato un accordo quadro con Alice Pizza. Aperto il primo punto vendita Alice Pizza gestito da Sirio presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma
16/07/2019 -
Inizio copertura titolo Sirio da parte di Alantra
24/06/2019 -
Comunicazione ai sensi dell’articolo 17 del regolamento emittenti aim esecuzione operazione di ri-organizzazione come definito nel documento di ammissione
19/06/2019 -
Calendario eventi societari 2019
14/06/2019 -
Firmato un accordo quadro triennale, con Cioccolatitaliani, per l’apertura di 5 punti vendita in italia
11/06/2019 -
Comunicato stampa

Calendario Finanziario

Mercoledì 25 settembre 2019 Consiglio di Amministrazione
Approvazione della relazione semestrale di Sirio S.p.A

Analisti e Raccomandazioni

Alantra
Simone Pozzi simone.pozzi@alantra.com
Gianpiero Di Perna gianpiero.diperna@alantra.com

Fidentiis
Marco Opipari mo@fidentiis.com

Azionariato

Sirio Holding S.r.l. 68,32%
Futura Invest S.p.A. 10,14%
Mercato 21,54%

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (“Regolamento Emittenti AIM”) chiunque venga a detenere almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Sirio S.p.A. ammessa alla negoziazione su AIM Italia è un “Azionista Significativo”.

Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti AIM, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Sirio S.p.A. entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.

Tale comunicazione deve indicare:

  • l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
  • la data in cui Sirio S.p.A. è stata informata;
  • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Sirio S.p.A. coinvolti;
  • la natura dell’operazione;
  • la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

A tal fine ciascun Azionista Significativo può utilizzare i modelli di comunicazione di cui alla “Disciplina sulla Trasparenza” (come definita nel Regolamento Emittenti AIM) con particolare riguardo alle informazioni e comunicazioni dovute dagli Azionisti Significativi. La suddetta comunicazione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società e all’indirizzo Investor Relations della Società investor@siriospa.it

Sirio in Borsa

Contatti IR

Investor Relations Officer
Alessandra Fazzioli

Email: investor@siriospa.it
Tel.:+39 0544 50 24 14

 

CDR Communication
Andrés Olivieri

Email: andres.olivieri@cdr-communication.it
Mobile: +39 338 9191746

Silvia Di Rosa

Email: silvia.dirosa@cdr-communication.it
Mobile: +39 335 7864209

Le informazioni relative ai comunicati e ai documenti societari presenti nella sezione IR sono messe a disposizione in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano