SIRIO SPA promuove “Le stagioni della salute”

PRIMA EDIZIONE DEL MERCATO CONTADINO AL POLICLINICO DI S.ORSOLA
Fonte:

PRIMA EDIZIONE DEL MERCATO CONTADINO AL POLICLINICO DI S.ORSOLA

Venerdì 22 dicembre dalle 9 alle 15, Chiostro del Padiglione 3

Un evento promosso dal Mercato del Novale di Slow Food Bologna e SIRIOBAR nell’ambito del progetto Smart Hospital per promuovere un cibo buono, pulito, giusto e accessibile.

La condotta di Slow Food accompagnerà i visitatori a conoscere i contadini, i prodotti e le ricette della salute.

Tavola contadina organizzata da SIRIOBAR con la possibilità di gustare i prodotti del mercato.

Quattordici produttori dell’area metropolitana, selezionati da Slow Food Bologna e dal Mercato del Novale, allestiranno nella cornice del Chiostro di via Albertoni, un mercato narrato, dove gli operatori e gli utenti dell’Ospedale e tutta la cittadinanza potranno confrontarsi sui temi della salute e dell’alimentazione.

Sarà uno spazio aperto dove affermare il diritto per tutti ad un cibo buono, pulito, giusto e sano. Così al mercato si porteranno non solo i prodotti di stagione delle piccole aziende del nostro territorio ma anche i saperi rurali di chi ci lavora, la cultura scientifica ed universitaria, le istanze degli operatori sanitari e dei cittadini.

Condividi Articolo

Le informazioni relative ai comunicati e ai documenti societari presenti nella sezione IR sono messe a disposizione in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano