Sirio

Iniziative

Oltre il business, per prevenire e aiutare.

Sirio collabora con associazioni benefiche in tutta Italia per lanciare iniziative di solidarietà sociale.

Sirio è da sempre molto sensibile ai temi etici e sociali della contemporaneità, dall’ alimentazione ecosostenibile alla prevenzione medica, fino al soccorso ai meno fortunati.

A questa attenzione l’azienda unisce il grande potere che deriva dalla sua attività: valorizzare la quotidianità delle persone, i loro atti più semplici e abitudinari.

In quest’ottica siamo partner del Banco Alimentare per lo sviluppo di progetti per il recupero del cibo residuato a fine giornata e ogni anno ci facciamo promotori di campagne di raccolta fondi. Iniziative con le quali sensibilizziamo i nostri clienti al tema dello spreco alimentare invitandoli a sostenere l’attività di recupero e distribuzione eccedenze che il Banco effettua quotidianamente.

A tutela dell’ambiente

Vicini al FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor Sirio di pone ogni giorno al fianco del FAI.

Educare alle sfide

Anche per Sirio lo sport rappresenta un valore educativo fondamentale, un collante che unisce le persone, che si pone davanti alla paura per dominarla, alla fatica per trionfare, alla difficoltà per vincerla. Un’attività che è sinonimo di impegno e consiste nel mettersi alla prova, nel superare i propri limiti e nel realizzare i propri sogni. E questo è quello che anima gli oltre 700 membri del team Sirio nel lavoro che svolge ogni giorno con determinazione e passione, in tutti i nostri oltre 80 locali distribuiti sul territorio nazionale. Per questo abbiamo scelto di sostenere l’evento internazionale XXI Maratona di Ravenna città d’arte.

Le informazioni relative ai comunicati e ai documenti societari presenti nella sezione IR sono messe a disposizione in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano